Può sembrare uno shop come tanti, l’ennesimo che propone prodotti enogastronomici e non abbiamo alcuna intenzione di convincervi del contrario.
SUD è la storia di due amici d’infanzia: uno biondo l’altro castano, uno al basso l’altro alla chitarra, uno amante del mare l’altro della montagna, uno appassionato di auto l’altro di moto. Insomma, la combinazione giusta per dare vita a un progetto da ultra quarantenni.
Durante il periodo buio della pandemia, a fare niente in casa, proprio non riuscivamo a stare e come tanti abbiamo cominciato a cucinare di più, a scegliere i prodotti con maggiore cura, con consapevolezza, attenzione. Dismessa, la vita frenetica e operativa di prima, abbiamo cominciato a dare respiro al cervello liberando la creatività. Ci siamo messi a studiare e a progettare.
Così è nata SUD, un’azienda che si propone di commercializzare e diffondere, prodotti enogastronomici delle cinque regioni del sud Italia: Campania, Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata.
Partendo da un concetto concretizzabile di ecosostenibilità, ci siamo rivolti a start up del settore, imprenditori giovani, aziende artigianali del sud per selezionare i partner che più si avvicinano al nostro stile di vita. La partenza è stata difficile, come tutte, la scelta invece molto semplice: giusta.
Da qui nasce SUD. Da qui ci siamo nuovamente ritrovati, in un nuovo percorso, con un nuovo spirito e qualche capello bianco.
La scelta Eco
Perché il bag in box?
01. É SOTTOVUOTO
Conserva e consuma quando vuoi il tuo vino a casa. Appena stappato, sempre.
02. 100% riciclabile
La scatola nella carta, la sacca interna nella plastica. É semplice!
03. Pratico e conveniente
Leggero e facile da usare: a casa tua, a cena da amici, per il tuo compleanno, tutti i giorni. 3 litri in una comoda scatola portatile.
I colori
Giulia Neri è una nostra amica e non è per niente del sud, anzi vive in un piccolo villaggio sulle Dolomiti italiane. Originaria di Bologna dove ha studiato belle arti, si è laureata in psicologia e lavorato come psicologa. E’ durata poco!
Lei non voleva tanto analizzare quanto illustrare sentimenti ed emozioni umane attraverso la sua arte. Da quel momento si è completamente dedicata alla sua passione e nel corso del tempo e dell’amicizia nasce un nuovo sodalizio: noi ci mettiamo l’amore per il territorio e Giulia lo racconta.
I marchi di qualità
I nostri partner
Piccoli produttori, aziende radicate sul territorio, cooperative, strat-up, imprese giovani e innovative, aziende artigiane.